Il prossimo 12 marzo si svolgerà il congresso regionale dell’ Anas Lombardia

Il commissario dell’anas Lombardia, nominato dalla direzione nazionale, ha convocato per il prossimo 12 marzo un’assemblea volta al rinnovo di tutte le cariche a seguito delle dimissioni dell’ex presidente per ragioni personali.

Durante il congresso il commissario illustrerà gli obiettivi che sono stati già raggiunti dalla presidenza regionale dell’ANAS e soprattutto i progetti che sono stati già approvati e che dovranno essere realizzati all’interno della Lombardia.

Tali progetti riguardano, da un lato i giovani e le scuole, e dall’altro gli anziani.

Come è noto l’Associazione Nazionale di Azione Sociale A.N.A.S. è da sempre attenta alla cultura e in questi anni ha cercato sempre più di coniugare sia gli anziani, come tassello di risorsa, sia i giovani bisognosi di un punto di riferimento; di una guida .

Il tutto viene racchiuso in questo progetto volto quindi a sensibilizzare i giovani alle tematiche quale il bullismo, l’alcolismo e le dipendenze in generale , e gli anziani nello svolgere attività motoria come svincolo per la prevenzione di una serie di malattie, cominciando dal diabete.

Inoltre la finalità di questo progetto è creare un rapporto di sinergia tra giovani e gli anziani ove da una parte i giovani possono apprendere dall’altra gli anziani possono dare la loro grande esperienza e insieme costruire il futuro di questo grande paese.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts